Ci sarà un po’ d’Abruzzo in Italia Viva, il partito politico guidato da Matteo Renzi che, dopo i congressi territoriali, in occasione dell’Assemblea nazionale svoltasi ieri a Roma, ha eletto i nuovi vertici del partito.
Entra a far parte della cabina di regia, organo che fa capo direttamente al presidente nazionale, l’onorevole Camillo D’Alessandro; originario di Ortona, approdato in parlamento nel 2018 nelle file del Partito Democratico e passato a Italia Viva dopo la scissione di Matteo Renzi, oggi conquista un nuovo e più importante ruolo, dopo quello di coordinatore regionale.
Abruzzesi entrano anche nel comitato nazionale di Italia Viva, organo direttivo composto da 50 componenti, tra i quali, oltre ai parlamentari, da oggi vi saranno anche Gianluca Fusilli di Pescara e Catia Di Marzio, già assessore al Comune di Sulmona.
Esprime soddisfazione Camillo D’Alessandro perché, come lui afferma “Italia Viva nazionale ha rispettato l’Abruzzo e ha riconosciuto il lavoro che stiamo facendo”. Lavoro portato avanti anche grazie all’impegno dei rappresentanti delle aree interne che, da oggi, con Catia Di Marzio potranno fare ancora di più, facendo arrivare la propria voce direttamente ai vertici del partito di Renzi.
Oltre ai coordinatori provinciali a comporre l’assemblea nazionale anche Alfredo Chiantini, Paolo Caioni, Imeria Centinaro, Sabrina D’Angelo, e, tra gli amministratori locali Davide Caporale e Stefania Di Lorenzo.
Commenta per primo! "Italia Viva a congresso: D’Alessandro in cabina di regia, Catia Di Marzio nel comitato nazionale"