
Prosegue l’attività dell’istituto agrario Serpieri in tempi di emergenza Covid nei suoi tre luoghi di riferimento: Pratola, Castel di Sangro, Avezzano dove, nonostante la sentita assenza degli studenti, la produzione è andata avanti. “Non sarebbe stato giusto abbandonare le produzioni avviate, anche per non interrompere processi iniziati dagli studenti quando erano a scuola” afferma la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino.
Ad Avezzano sono proseguite le attività in serra con la produzione di bellissime piante da fiore, a Pratola Peligna è andata avanti la cura del vigneto di Montepulciano biologico certificato, con cui si producono ottimi vini anche barricati, oltre alla coltivazione di prodotti orticoli. A Castel di Sangro i campi a seminativo sono stati curati durante tutto l’inverno per ottenere farro e grano da trasformare in deliziosa pasta. “Sono tutti segnali di speranza per un futuro che ci auguriamo sia positivo – prosegue – in particolare per i nostri studenti che, sebbene la didattica a distanza sia operativa, sono abituati ad attività svolte direttamente in situazione”.
Nelle sedi della scuola sono presenti punti vendita per l’acquisto dei prodotti. La dirigente precisa che “i proventi vengono tutti reinvestiti nella gestione e nell’innovazione dell’azienda scolastica e, per questo, vi invitiamo ad acquistarli sia per poterli apprezzare, sia per contribuire a dare valore alle azioni degli studenti, dei docenti e del personale che si sono impegnati perché tutto ciò sia realtà”.
Punti vendita e orari: -Avezzano presso la sede dell’Istituto in via Barnabei, 1 (per l’acquisto di Piante da fiore, vini e pasta) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00; -Pratola Peligna presso l’azienda agraria in via SS 17 (per l’acquisto di prodotti orticoli, marmellate e conserve – al momento i prodotti sono esauriti per cui le vendite riprenderanno con le nuove produzioni primaverili).
Commenta per primo! "Istituto agrario, prosegue la produzione e la vendita"