“Io non rischio”, al via la campagna a Raiano

Si aprirà domani, domenica 12 maggio a Raiano, la campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”per l’anno 2024. Per scoprire come ciascuno può contribuire a ridurre rischi, come terremoto, alluvione, maremoto; l’appuntamento è in via Tratturo dalle 10 alle 12.30.

L’evento inizierà con una breve presentazione del Piano di Protezione Civile vigente in Sala Consiliare e poi si snoderà attraverso le aree d’attesa previste con l’allestimento delle Piazza Io non rischio terremoto e alluvione. Quest’anno la campagna di comunicazione non è più limitata alle giornate nazionali: si è deciso di permettere 365 giorni l’anno alle associazioni di scendere in piazza tra la gente per diffondere il messaggio di “Io non rischio”.

Durante l’attività gli utenti verranno accompagnati a spesso nel tempo, con ricordi di episodi avvenuti durante i terremoti nel passato.

Io non rischio” è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. “Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), RELUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione CIMA (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Commenta per primo! "“Io non rischio”, al via la campagna a Raiano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*