E’ stato investito da un’auto mentre a bordo della sua bicicletta percorreva la strada statale 17. Un sessantasettenne di Sulmona, Tommaso Paolini, professore universitario molto noto in città anche per la sua passione per la bicicletta, è stato trasferito nella tarda mattinata di oggi all’ospedale di Sulmona, ma le sue condizioni che appaiono gravi potrebbero portare i medici dell’Annunziata a trasferirlo in un altro ospedale (probabilmente all’Aquila). Per il momento Paolini è ricoverato nel reparto di Rianimazione e la prognosi è riservata.
L’incidente è avvenuto verso mezzogiorno all’incrocio tra la statale 17 e via Montesanto: il ciclista stava scendendo da Pettorano in direzione Popoli, quando un’auto, una Renault guidata da una donna, nell’immettersi sulla strada che porta al cimitero lo ha investito facendolo cadere violentemente a terra.
La donna presa dal panico ha cominciato ad urlare e ha chiamato i soccorsi, mentre Paolini, che era uscito con la bici da corsa per un’escursione domenicale, è rimasto immobile a terra fino all’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Commenta per primo! "Investito sulla statale 17, grave un ciclista"