Investì anziana in via Sallustio: condannata a due anni di reclusione

Condanna a due anni di reclusione per Elena Di Fonso (49 anni), sulmonese residente a Roma, accusata di omicidio stradale. I fatti risalgono al 26 dicembre 2020 e sono accaduti alla rotatoria tra via Sallustio e via Orazio. Un incidente che ha procurato la morte di Antonietta Mascioli (80 anni), investita durante l’attraversamento della strada dalla Fiat Panda condotta dalla donna.

A detta dell’accusa, Elena Di Fonso “non aveva regolato la velocità (35 km /h) in base alla caratteristiche della strada dal momento che il manto stradale risultava particolarmente viscido a causa della pioggia”. Alla donna è stato contestato il mancato arrestato in tempo del veicolo in prossimità dell’attraversamento pedonale e di aver investito l’anziana con la parte anteriore del mezzo.

Un urto violento, con Mascioli finita sul parabrezza del veicolo, battendo la testa e balzando sull’asfalto. La donna è apparsa immediatamente in condizione gravi, e il suo cuore si è fermato sette mesi più tardi, il 29 luglio 2021. Dalle perizie effettuate è stato accertato il “nesso di casualità tra l’investimento e il decesso”.

Commenta per primo! "Investì anziana in via Sallustio: condannata a due anni di reclusione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*