Intimidazioni al parroco: si batte la pista del satanismo

Potrebbe esserci una setta satanica dietro le intimidazioni al parroco di Civitella Alfedena don William Torres, vittima l’altra notte di atti vandalici che hanno preso di mira la sua auto (alla quale sono state tagliate tutte e quattro le gomme e che hanno tentato di incendiare) e la sua parrocchia, con scritte sui muri e sul portale della chiesa di Santa Lucia.

La pista del satanismo, su cui stanno lavorando i carabinieri di Castel di Sangro, è suggerita in particolare dalla natura dei graffiti lasciati sul portale e sui muri della chiesa: un pentacolo, con le due punte all’insù, che per i satanisti significa il rovesciamento dell’ordine e del potere divino.

Suggestioni, forse, o forse uno scherzo di cattivo gusto o voluto fumo, che nulla tolgono, però, alla gravità dei gesti che, d’altronde, non sono gli unici subiti dal sacerdote.

Già nel 2021 il prete era finito nel mirino dei teppisti con l’incendio della canonica e le sassate contro l’automobile. Il “movente” all’epoca era stato l’omelia contro la movida violenta. Per quell’episodio i carabinieri avevano individuato l’autore, un uomo con problemi psichiatrici, che aveva inviato una lettera di scuse al sacerdote.

I carabinieri hanno trovato ora vicino alla Dacia Duster del sacerdote un accendino e del liquido infiammabile: che siano fiamme “dell’inferno” o di teppisti, l’auspicio è che ne rispondano presto alla giustizia terrena.

1 Commento su "Intimidazioni al parroco: si batte la pista del satanismo"

  1. Troverànno chi e’ stato ….e Spero sia data una pena esemplare !
    Cessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*