Intimidazioni al parroco, il Vescovo chiede collaborazione per individuare i responsabili

Ferma la condanna di Mons. Michele Fusco agli autori del gesto intimidatorio, ai danni del parroco di Civitella Alfedena, William Torres. Il Vescovo della Diocesi Sulmona-Valva si è espresso in merito a quanto accaduto la scorsa settimana, quando all’automobile del parroco sono stati forati tutti i quattro pneumatici. A ciò si è aggiunto il tentativo di incendiare la vettura, e l’imbrattamento della parrocchia con simboli che rimandano al satanismo.

“Un’azione vile”, commenta Fusco che chiede a tutti di collaborare con le autorità al fine di rintracciare i responsabili.

“Con grande dispiacere e tristezza – commenta Fusco – ho appreso degli iterati atti intimidatori subiti da don William Torres, parroco di Civitella Alfedena. Questi gesti, oltre a rappresentare una grave offesa alla persona del sacerdote, mettono in discussione il clima di serenità e di rispetto che dovrebbe caratterizzare ogni comunità”.

“In questo momento difficile – conclude -, desidero assicurare a don William la mia paterna vicinanza e la mia solidarietà insieme a quella di tutto il Presbiterio diocesano. Prego affinché questi atti di violenza non scalfiscano la fede e la speranza di don William e di tutta la comunità di Civitella Alfedena. Invito a pregare per lui e per coloro che lo hanno minacciato”.

Commenta per primo! "Intimidazioni al parroco, il Vescovo chiede collaborazione per individuare i responsabili"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*