Intelligenza artificiale, convegno al liceo “Fermi”

Si terrà domattina, sabato 12 ottobre alle ore 09:000, il convegno di studi sull’intelligenza artificiale, le sue potenzialità e i suoi rischi. “Human IA: verso una nuova era del sapiens” è il titolo dell’incontro che si svolgerà presso l’aula magna del liceo “Fermi” di Sulmona. Un meeting organizzato dalla stessa scuola peligna, in sinergia con META APS e PAROLE IN FAMIGLIA LAB.

Interverranno la psicoterapeuta Mariachiara Pagone, Giusy Spacone (dottoranda dipartimento informazione tecnologica e ingegneria elettrica ETH Zurigo), Eleonora Mancini (dottoranda dipartimento informatica, scienze e ingegneria Università di Bologna) e Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della stagione di prosa del teatro “Caniglia”.

Obiettivo del corso è comprendere il ruolo dell’Intelligenza Artificiale in diversi ambiti come la comunicazione, la medicina, l’arte e la psicologia. I relatori che interverranno accompagneranno il pubblico in un percorso di riflessione sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Si faranno inoltre riflessioni etiche sull’integrazione responsabile dell’IA, offrendo spunti e strumenti per rispondere a dubbi etici e per adempiere alle normative di riferimento.

Commenta per primo! "Intelligenza artificiale, convegno al liceo “Fermi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*