Non si sono fermati all’alt dei carabinieri di Castel di Sangro, che li stavano aspettando dopo una segnalazione, e ne è nato un inseguimento finito con il ribaltamento dell’auto su cui viaggiavano i quattro ladri che, solo qualche minuto prima, si era dati da fare a Campo di Giove. Il fatto è accaduto la notte scorsa. Agli arresti finisce un cittadino di nazionalità albanese, B.L. di anni 42 per reato contro il patrimonio. I malviventi avevano infatti asportato tre cassette metalliche dalle slot-machine dell’attività commerciale di Campo di Giove, contenenti la somma di 259 euro.
L’inseguimento, che si è sviluppato nei pressi di Rivisondoli, è iniziato a bordo delle auto per proseguire poi a piedi dopo l’incidente che ha coinvolto la banda di ladri, tutti di origine romena. L’auto su cui i quattro viaggiavano, una Audi, è uscita fuori strada. Da lì i malviventi si sono dati alla fuga nelle campagne costringendo i carabinieri a proseguire a piedi. Dei quattro uno è stato afferrato dando vita ad una colluttazione nella quale ha avuto la meglio, seppur con qualche contusione poco grave, il carabiniere.
Sull’Audi, nella lista delle auto rubate, i militari hanno recuperato la refurtiva dell’attività commerciale di Campo di Giove in cui i malviventi era appena stati, arnesi da scasso ed una pistola anch’essa rubata.
Commenta per primo! "Inseguimento tra guardie e ladri, la banda finisce fuori strada"