E’ stato arrestato questa mattina a Roccaraso un cinquantasettenne messinese, indagato per omicidio volontario ai danni di un uomo di quarantotto anni deceduto lo scorso 8 giugno, presso l’Ospedale “Fagliani” di Milazzo. A trarre in arresto l’uomo, colpito da un’esecuzione di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Messina, sono stati i carabinieri della Compagnia di Milazzo, coadiuvati dai colleghi di Castel di Sangro.
Il giudice per le indagini preliminari ha riscontrato gravi indizi di colpevolezza, nonostante la vittima, prima della morta, avrebbe confessato che quelle gravi ferite sarebbero state causate da una caduta accidentale dalla bicicletta. Gli esiti delle indagini investigative, però, hanno portato i militari a ricostruire la vicenda e l’esatta dinamica dei fatti, oltre ad acquisire elementi circa la presunta responsabilità dell’arrestato.
Il cinquantasettenne, lo scorso 6 giugno, a causa di una lite scaturita per futili motivi, all’esterno di un bar nel Comune di Venetico, avrebbe colpito la vittima utilizzando una mazza da baseball. Il presunto aggressore ha così fatto perdere le proprie tracce, arrivando fino all’Alto Sangro grazie a un contatto sul territorio. Qui è stato localizzato dalle autorità. L’uomo è stato trasferito in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del giudice competente.
Commenta per primo! "Indagato per omicidio fugge in Abruzzo. Siciliano arrestato a Roccaraso"