
Si aggravano le condizioni di una delle tre persone coinvolte nell’incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 17, sul territorio comunale di Castel di Sangro, tra una Fiat Panda e un furgone. Una donna di 66 anni, passeggera del furgone, è stata trasportata presso l’ospedale di Sulmona, per via del quadro clinico peggiorato nelle ultime ore. La donna è stata trasferita nel centro peligno dopo i primi accertamenti, effettuati presso il nosocomio altosangrino. Il sospetto è quello di un’emorragia interna. La prognosi al momento è riservata.
Sulle dinamiche dell’incidente hanno fornito una prima ricostruzione i carabinieri, intervenuti sul posto per svolgere i rilievi di rito. Il conducente della Fiat Panda avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi contro il furgone, sul quale oltre al guidatore viaggiava anche la donna attualmente ricoverata. I conducenti dei due mezzi, invece, non sono in pericolo di vita.
E’ ricoverato in ospedale anche l’autista del tir che ieri si è ribaltato lungo la Strada Statale 17, all’altezza di Pettorano sul Gizio. Il sessantenne, originario di Salerno, si trova in ospedale per via delle fratture riportate. Le sue condizioni non sono gravi. La dinamica dell’incidente è abbastanza chiara: l’autoarticolato si sarebbe ribaltato a seguito di un colpo di sonno dell’autista, che avrebbe così perso il controllo del proprio mezzo. Solo nel tardo pomeriggio di oggi il tir è stato rimosso, paralizzando il traffico in direzione Castel di Sangro per oltre un’ora.
Volevo precisare che il tir per essere rimosso parzialmente ha bloccato la strada per 3 ore solo dopo segnalazioni a carabinieri e polizia e Anas hanno fatto passare i mezzi bloccati a senso alternato e,solo ora alle 2020 ,l Anas che ha voluto svolgere tutto in autonomia si sta circolando discretamente….in mezzo la strada,in curva, dentro la galleria con una strada chiusa senza chiedere l intervento dei cc di Castel di Sangro che ci potevano deviare per il Bosco di S.Antonio!!!8 persone Anas davanti al Tir e noi in mezzo la strada!!!!senza tutela di sicurezza!!!