Incidente in Austria, muore autista di bus sulmonese

(ph UnserTirol24)

Incidente mortale questa mattina sull’autostrada austriaca nei pressi di Innsbruck per un autista sulmonese, Remo Di Marco, 63 anni. L’uomo, molto conosciuto in città, era alla guida fino a poco prima di un bus con una comitiva di Pescocostanzo diretta ai mercatini di Natale.

Dopo aver accusato un malore, Di Marco aveva ceduto la guida del mezzo ad un ventitreenne della comitiva che, a quanto riferisce il sito UnserTirol24, non aveva la patente di guida adatta a condurre il mezzo.

In verità si è poi capito l’autista aveva la necessaria patente e anzi era il primo autista del bus di cui è comproprietario. L’equivoco si è forse creato dal fatto che al momento dell’incidente non doveva essere lui al volante, ma proprio Remo Di Marco a cui era intestata la tessera- cronigrafo. Per questo la polizia austriaca ha anche elevato una sanzione di 800 euro.


Il giovane alla guida ha travolto, scivolando sul ghiaccio, un camion che si trovava davanti. L’incidente ha coinvolto anche altri mezzi e causato il ferimento di un giovane di 28 anni che era alla guida di un’auto rimasta schiacciata tra i mezzi pesanti.
Di Marco avrebbe sbattuto violentemente contro il parabrezza, rimanendo gravemente ferito. Soccorso dai passeggeri in un primo momento ha atteso l’arrivo dei soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Commenta per primo! "Incidente in Austria, muore autista di bus sulmonese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*