Incendio sul Monte Genzana: fulmine colpisce albero e innesca le fiamme. Nuovo fronte a Cocullo

Un incendio boschivo è divampato questo pomeriggio sul Monte Genzana, in località Pettorano sul Gizio. Le fiamme sono state innescate da un fulmine, caduto durante il temporale che sta interessando l’intera Valle Peligna. La saetta ha centrato in pieno un albero, dando vita alle lingue di fuoco, a pochi chilometri dal monte Playa.

A segnalare il rogo sono stati i residenti della zona, notando l’imponente colonna di fumo. A domare le fiamme, in questi minuti, sono i vigili del fuoco della caserma di Sulmona, coadiuvati dai volontari delle squadre di protezione civile, giunti sul posto. Un importante alleata potrebbe essere la pioggia, che in questi momenti scende copiosa sull’intero comprensorio.

Stessa dinamica nel Comune di Cocullo, in località Pietrafitta che al momento brucia con intensità. Il fronte, come quello di Pettorano sul Gizio, è monitorato dal dipartimento regionale di Protezione Civile. “Stiamo seguendo la situazione e valutando anche le condizioni meteo”, afferma il direttore, Mauro Casinghini. Neanche 24 ore fa un incendio boschivo è scoppiato tra Cocullo e Pescina, portando alla chiusura del tratto autostradale fino al casello Celano-Aielli.

Commenta per primo! "Incendio sul Monte Genzana: fulmine colpisce albero e innesca le fiamme. Nuovo fronte a Cocullo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*