Incendio a Molina domato a mezzanotte, Nardella: “Tutti eroi”

E’ di probabile natura dolosa l’incendio che ieri si è sviluppato in Valle Subequana tra Molina Aterno ed Acciano. Sono ancora in corso gli accertamenti, ma tutto lascerebbe presagire che quel fuoco, che ha reso l’aria bollente ed irrespirabile per molte ore sia stato causato dalla mano umana. Solo l’ennesimo episodio di un Abruzzo vittima dell’ignoranza e del disamore. Fortunatamente, come in altri casi, l’incendio di Molina ha visto una forte collaborazione tra i vigili del fuoco e i volontari della zona.

“I vigili del fuoco e i carabinieri forestali- commenta Mauro Nardella, consigliere comunale- lo fanno per mestiere. Alcuni volontari della protezione civile, seppur pagati lo stesso per il lavoro svolto, lo fanno lasciando invece temporaneamente le rispettive professioni siano esse pubbliche o autonome. Quello che forse non si sa- prosegue Nardella- è che ci sono molti disoccupati, fra i quali diversi giovani di Molina, che vestendo con orgoglio l’uniforme della protezione civile si mettono a disposizione senza pretendere e ricevere nulla in cambio dallo Stato”.

Tutti angeli, insomma, intervenuti a placare le fiamme che sono state definitivamente spente ieri a mezzanotte, “eroi che, mettendo a repentaglio la propria vita, non si tirano mai indietro nel momento di intervenire” conclude il consigliere. Veri amanti del territorio, è il caso di sottolinearlo, accorsi per limitare i danni causati da qualche mano infelice.

Commenta per primo! "Incendio a Molina domato a mezzanotte, Nardella: “Tutti eroi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*