Un incendio si è sviluppato questa notte in via La Malfa, dietro a piazza Venezuela, all’interno di un appartamento al piano rialzato del civico 1. Le fiamme e soprattutto il fumo hanno costretto i residenti dell’intera palazzina, circa una quindicina di famiglie, ad evacuare l’edificio, in attesa che i vigili del fuoco e i carabinieri prestassero i primi soccorsi e accertassero causa e sviluppi del rogo.
Quasi tutte le famiglie hanno fatto rientro in casa dopo qualche ora, mentre per la famiglia che abitava l’appartamento da dove si sono sviluppate le fiamme, composta da una coppia di trentenni e dalla madre di uno dei due, è stato necessario il trasferimento in un alloggio d’emergenza. In particolare alla Caritas dove resteranno per almeno una settimana.
Il loro appartamento, infatti, è stato fortemente danneggiato per cui sono dovuti intervenire i servizi sociali per trovare alla famiglia una sistemazione temporanea.
L’intera palazzina ha comunque subito danni abbastanza evidenti.
L’incendio, hanno accertato gli inquirenti, si è sviluppato a seguito di un cortocircuito al frigorifero, una scintilla che ha innescato una combustione che ha provocato molto fumo, di cui fortunatamente la famiglia che si trovava nell’appartamento si è accorta subito nonostante il fatto sia avvenuto nel cuore della notte (intorno alle due).
Commenta per primo! "Incendio in piena notte, evacuata una palazzina"