Il caldo estivo è arrivato con qualche giorni d’anticipo e con esso, purtroppo, anche i primi incendi. E se le fiamme di questa mattina divampate nell’ex polveriera di Pratola Peligna sono scaturite da un mezzo agricolo, lo stesso non si può dire per il rogo originatosi questo pomeriggio a Cantone. Nella frazione del Comune di Introdacqua sono andate in fiamme alcune sterpaglie, dando vita a un vasto incendio che han divorato alcuni ettari delle campagne situate nel cuore della Valle Peligna.
La conta dei danni è già iniziata, con un’automobile e una baracca divorate dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona, allertati dai residenti. Gli stessi abitanti della zona hanno raccontato di aver visto due giovani sul luogo dell’incendio, poco prima che il rogo divampasse. Un elemento che potrebbe far seguire la strada del dolo per la ricostruzione della dinamica che ha dato vita alle fiamme.
Commenta per primo! "Incendio a Cantone, automobile e baracca distrutte. I residenti: “Visti due giovani sul luogo del rogo”"