Incendi in Centro Abruzzo: donna salvata in casa ad Alfedena. Fiamme ai margini della A25

Fuoco e roghi continuano a squarciare il Centro Abruzzo. Seppur di natura diversi, due incendi sono divampati nel comprensorio peligno-altosangrino nella giornata di oggi. Il primo ad Alfedena, all’interno di un’abitazione divorata dalle fiamme nate con ogni probabilità da un cortocircuito elettrico. Le lingue di fuoco hanno divorato l’abitazione nella quale vive un’anziana di 87 anni, allettata per alcune patologie. La donna è stata tratta in salvo ed è stata trasferita nel proto soccorso dell’ospedale di Castel di Sangro.

L’anziana si trova sotto osservazione nel nosocomio alto sangrino per via del fumo inalato durante l’incendio. Gli altri inquilini della residenza sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco della compagnia di Castel di Sangro. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro.

Di tutt’altra natura è il principio di incendio divampato questo pomeriggio sul territorio comunale di Pratola Peligna. Il fuoco è nato da alcune sterpaglie, divorando parte della vegetazione fino ad arrivare ai margini del tratto autostradale della A25. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della compagnia di Sulmona per circoscrivere l’incendio e spegnere le fiamme. Presente anche la Protezione Civile.

Commenta per primo! "Incendi in Centro Abruzzo: donna salvata in casa ad Alfedena. Fiamme ai margini della A25"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*