Viaggiava in contromano su via Probo Mariano, quando con la sua bicicletta ha investito un pedone. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Sulmona, dove un ciclista di 54 anni ha travolto un pedone die 78 anni. L’incidente è avvenuto all’intersezione tra via Dorrucci e via Probo Mariani.
La vicenda è stata ricostruita da un testimone. Le prime verifiche avrebbero accertato che il ciclista era in transito contromano lungo la strada, e avrebbe impattato il 78enne che ha riportato ferite e tagli sul capo. Per lui è stata necessaria l’applicazione di alcuni punti di sutura, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Sulmona dove è stato trasportato.
I rilievi di rito sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Sulmona, che ora hanno il compito di accertare le eventuali responsabilità.
Spero che il ciclista contro mano (ma d’altronde sono convinti di essere i padroni delle strade) abbia una assicurazione per il ristoro al povero pedone ottantenne
Una bici contromano non è sicuramente un auto che occupa la carreggiata…quindi vediamo come è andata la dinamica prima di sparare sentenze ad minchiam…