Il costo non vogliono dirlo, perché “troppo variabile” e probabilmente perché non deve essere proprio alla portata di tutti. L’idea però ha già avuto successo nel nord e sulle Alpi: scendere in bici dalla montagna (e fin qui) e salirci con un elicottero. E’ il nuovo servizio che partirà da sabato prossimo (per il momento in via sperimentale nel fine settimana) a Pescocostanzo, primo paese dell’Appennino a proporre l’elibike.
In pratica a gruppi di massimo quattro persone si potrà salire sulle cime delle montagne abruzzesi con un elicottero, farsi scaricare in quota e da qui, con l’aiuto di una guida, ridiscendere a valle.
A differenza di quanto accade similmente nello sci, il percorso sulle montagne abruzzesi in bici può essere alla portata di tutti (portafoglio a parte) ed è rivolto sia alle bici a pedalata normale, che a quelle a pedalata assistita.
Un’occasione per godersi paesaggi e percorsi difficilmente altrimenti visitabili che sarà data da Pescocostanzo Mountain Resort in collaborazione con Bici e Dintorni.
L’appuntamento e per sabato e domenica, anche se le annunciate precipitazioni nevose potrebbero minacciare il primo volo.
spettacolare, ottima iniziativa.