Costa caro a Mattia Buccilli l’aver accompagnato in auto una minore che nascondeva della cocaina nel reggiseno. L’uomo, sulmonese di 36 anni ma residente a Pettoranl Sul Gizio, è stato portato in carcere dalla Polizia Stradale di Sulmona. L’accusa è di spaccio in concorso.
Buccilli, già con precedenti penali alle spalle, era stato fermato dalle Forze dell’Ordine mentre era alla guida della vettura. La perquisizione del veicolo da parte degli agenti ha portato la minore, che viaggiava assieme a Buccilli, a consegnare spontaneamente i tre grammi di cocaina nascosti nel proprio reggiseno. La giovane è stata segnalata e denunciata al Tribunale per i minorenni dell’Aquila. Per Buccilli, invece, è scattato l’arresto.
Buccilli non beneficerà della detenzione domiciliare, assegnata in precedenza per scontare reati pregressi. La Corte d’Appello dell’Aquila ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 36enne.
Presentato il ricorso da parte dell’avvocato difensore, Silvia Iafolla, che ritiene insussistente il concorso del reato contestato.
Buttate la chiave
A 36 anni esce con un minorenne poveri noi
Ma fatemi capire la patente in Italia solo ai poveri cristi che si fanno un amaro a fine cena si toglie ?
Ma quindi se compio reati posso andare in giro liberamente?
Ma questo sta sempre libero ?