Sono sette le aziende abruzzesi che per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità, sono state premiate da Industria Felix, evento nazionale giunto alla terza edizione e organizzato da Felix Magazine, inserto del Sole24Ore.
Si tratta di Deco S.p.A., Nakuru Srl, De Cecco, Ceit, Diodoro Ecologia, D’Adiutorio Costruzioni e Celi Calcestruzzi, che, nei diversi settori di competenza (21 in tutto), sono rientrate nel novero delle 203 imprese riconosciute come eccellenze nazionali.
Spiccano, in particolare, 2 aziende nel settore ambiente che ha visto in tutto 23 riconoscimenti: la Deco e la Diodoro Ecologia.
Nel campo agroalimentare è la De Cecco ad essere stata selezionata insieme ad altre 10 aziende. Importante risultato anche quello della Nakuru tra le 9 migliori per il commercio online e, infine, 3 imprese, tra le 15 premiate, sono nel campo delle costruzioni ed edilizia (D’Adiutorio di Montorio al Vomano, Ceit di Chieti e Celi Calcestruzzi di Massa D’Albe).
“Rappresentano punte di diamante dell’economia del territorio abruzzese – ha commentato il presidente della Regione, Marco Marsilio -. Sono la dimostrazione che nella nostra regione si può fare impresa e la si può fare a livelli di leadership internazionale. Nel congratularmi con il management di queste aziende mi auguro che in futuro la platea dei riconoscimenti si possa ampliare a tante altre realtà che in questi anni ho avuto modo di conoscere personalmente e il cui valore e profilo aziendale è molto elevato”.
Commenta per primo! "Imprese: le magnifiche sette d’Abruzzo"