Ha chiesto collaborazione da parte della Casa Santa dell’Annunziata e l’ha trovata il consigliere comunale Angelo D’Aloisio, che questo pomeriggio ha inoltrato una lettera all’ente dove denuncia lo stato dello stabile in via Del Conservatorio. La missiva, indirizzata al Commissario, Armando Valeri, evidenzia lo stato di “abbandono e degrado evidente” della palazzina, di proprietà proprio della Casa Santa dell’Annunziata
Lo stabile è chiuso dal 2009, anno del sisma, e da allora non sono stati effettuati interventi sull’immobile. Unica eccezione i puntellamenti, e la chiusura della strada nella quale insistono le transenne e che, come evidenziato da D’Aloisio, è diventata “una latrina a cielo aperto”.
“Non ho contezza di eventuali progetti di recupero o vendita dello stabile – spiega nella nota il pentastellato -, ma allo stesso tempo credo di non esagerare affermando che lo stato attuale delle cose è insostenibile, soprattutto da parte dei commercianti e residenti delle strade limitrofe. In attesa di ulteriori verifiche sullo stato di eventuali progettazioni per il rispristino definitivo dell’area interessata, al fine di evitare disagi anche in relazione all’igiene pubblica sia di residenti che commercianti che interfacciano su via del Conservatorio, sono a sollecitare un immediato intervento di ripristino dell’attuale messa in sicurezza in modo da permettere un minimo decoroso ripristino del contesto urbano”.
“Risponderò al consigliere nelle prossime ore – ha risposto il Commissario, Armando Valeri -, per fissare un incontro “ricostruttivo di tutte le vicende del passato” e costruttivo per il futuro”.
Commenta per primo! "Immobile degradato in via Del Conservatorio: D’Aloisio sollecita la Casa Santa dell’Annunziata"