Al polso l’Abruzzo. La sua magia, la natura, l’ornamento e l’impegno. Ed ancora il mare, l’architettura, l’amore e tra tutti anche la poesia. Tra i pendenti del bracciale “I love Abruzzo” spunta anche il volto di Ovidio. È l’ultimo ingresso del gioiello che racchiude le maggiori peculiarità regionali cavalcando l’idea dei bracciali all’ultima moda.
A rendere possibile questo è stato il maestro Giuliano Montaldi, padre del gioiello: “Ho voluto fortemente inserire nel mio gioiello Ovidio perché rappresenta da sempre una delle figure di spicco del nostro Abruzzo – racconta l’orafo – Ovidio è stato per la letteratura latina uno dei punti di riferimento e non potevo non celebrarlo dedicandogli un ciondolo”.
Il pendente sarà presentato domani, sabato 16 marzo, alle 18 al Gran Caffè Letterario in piazza XX settembre a Sulmona. Per l’occasione verrà allestita un’esposizione d’arte del maestro Montaldi con tutti i ciondoli che fanno parte della collezione I love Abruzzo. Presenterà il pomeriggio Rosa Giammarco.
S. P.
Commenta per primo! "Il volto di Ovidio, nuovo pendente del bracciale d’Abruzzo"