Nonostante i focolai nelle case di riposo di Sulmona e Corfino, al momento tenuti a bada, e dei contagi sparsi tra lo staff del Sestiere di Porta Manaresca (costretto a rinviare la Panarda), il Covid diventa sempre meno presente in Centro Abruzzo.
Si registrano 40 nuovi contagi all’interno del comprensorio peligno-sangrino. Un dato che porta ulteriormente la curva epidemiologica a scendere in picchiata. Lo scorso sabato, infatti, erano 67 le nuove positività refertate sul territorio. A ciò si aggiunge anche il dato delle reinfezioni, che oggi restano a zero casi. Resta comunque da superare la prova del nove dei grandi eventi, con la Giostra che domani si concluderà, e le notti bianche organizzate a Bugnara (oggi) e a Pratola Peligna (il 20 agosto).
Solo una volta scavallato ciò si potranno tirare le somme per avere un quadro chiaro di quanto abbia inciso l’ondata estiva sulla popolazione.
Sulmona rimane maglia nera con 14 contagi, ed è immediatamente seguita da Castel di Sangro dove sono stati refertati 6 casi. Finisce nel bollettino anche Pratola Peligna, dove sono state registrate 5 nuove positività.
Non si arresta la marcia del virus nei piccoli borghi. Il Covid continua a correre anche a Scanno, dove sono emersi 4 casi, il doppio di Bugnara e Castelvecchio Subequo (2). Chiudono il bollettino, con un caso a testa, Ateleta, Gagliano Aterno, Introdacqua, Pacentro, Rivisondoli e Roccaraso. Restano sul territorio 1.455 persone attualmente positive.
Commenta per primo! "Il virus perde quota: 40 nuove positività. Casella bianca per le reinfezioni"