“Completamente basito” così si definisce il vice sindaco di Pratola Peligna Nunzio Tarantelli di fronte alle affermazioni del Partito Democratico pratolano sulle tariffe che il Comune avrebbe imposto alle società sportive per l’utilizzo degli impianti.
Quattro i punti messi in chiaro da Tarantelli nella risposta ai democratici per smontare la “ricostruzione davvero fantasiosa” da loro presentata ai pratolani. A cominciare dalla “grossa falsità” secondo cui le associazioni sportive pratolane “devono pagare diverse migliaia di euro”. A smentire tale affermazione, continua il vice sindaco, quanto riportato nella delibera di giunta che per “l’utilizzo del campo in erba per le partite ufficiali e per tre allenamenti a settimana” stabilisce un costo di 3 mila euro, ridotto del 60% per le società/associazioni senza scopo di lucro la cui sede ricade nel Comune di Pratola. Un costo dunque che alla fine si riduce a 1.200 euro per nove mesi di utilizzo dell’impianto, “il canone più basso degli ultimi 20 anni” aggiunge Tarantelli per il quale in questo modo l’amministrazione “agevola le associazioni sportive locali affinché incentivino i giovani a praticare lo sport, qualunque esso sia”.
Altra bugia del Partito Democratico quella secondo cui l’amministrazione Di Nino avrebbe abbandonato il giovane gruppo dirigenziale dell’ASD Pratola. Una bugia smascherata dai fatti visto che l’attuale maggioranza “non ha chiesto nulla, nemmeno un euro di canone” a chi voleva riportare il calcio a Pratola. Come pure falsa è l’affermazione relativa alla cura e manutenzione del campo di calcio che “sarebbe stata totalmente demandata alle società”. Falsità che si scontra con la “esclusiva competenza del Comune” sulla manutenzione sia del campo in erba che in quello di terra battuta oltre a quella degli spogliatoi; senza dimenticare la pulizia degli impianti, anch’essa incombenza del Comune. É stato il Comune ad acquistare ed installare porte e reti, ricorda Nunzio Tarantelli mentre le società sportive sono tenute solo a “disegnare le linee del terreno di gioco”.
Punti importanti per il vice sindaco di Pratola Peligna che come ultima riflessione ricorda quanto in questi anni sia stato fatto dall’attuale amministrazione comunale per lo stadio “Ezio Ricci”, lo stesso impianto per il quale invece “in dieci anni nulla è stato fatto dal PD”. Dall’adeguamento a norma della tribuna e della palestra sottostante, a quello della recinzione dello stadio e del campo in erba, dalla posa delle strutture mobili per l’agibilità dell’impianto al rifacimento del manto erboso. Senza dimenticare gli interventi in atto per la “ristrutturazione degli spogliatoi e la realizzazione di un campo di calcio in erba per gli allenamenti”.
Farebbe meglio il PD, conclude Nunzio Tarantelli a “valutare con attenzione le informazioni che gli vengono chieste di veicolare a mezzo stampa” per non incorrere nell’accusa di strumentalizzazione politica.
Chicago PD
Se si ricandida l’attuale amministrazione a Pratola prendere il 18%.