Introdurre i bambini alle basi dell’arte scenica. E’ questo il laboratorio di teatro “Il vestito nuovo dell’Imperatore” parte del progetto “L’Officina dei bambini” che dall’11 al 20 agosto si trasferisce per 10 giorni al Maja Park di Campo di Giove, in una cornice naturale fantastica a due passi dal centro storico.
“Attraverso la metafora della storia di Gianni Rodari si propongono giochi ed esercizi di esplorazione del movimento, della voce e di improvvisazione teatrale, con la presentazione al pubblico del lavoro finale – spiegano dalla cooperativa di comunità La Tavola Rotonda -. A seguire tre pomeriggi dedicati ai laboratori di tessitura e di panificazione, per non dimenticare le antiche arti e l’importanza che esse hanno avuto all’interno di piccole realtà agro-pastorali come la nostra”.
Sarà anche l’occasione per rivolgere gli occhi al cielo tra stelle e pianeti. “E’ il nostro piccolo contributo per un’estate diversa – proseguono gli organizzatori – svago e divertimento non fine a se stesso, senza pretese certo, ma convinti di dare qualcosa in più a chi porterà a casa il ricordo di un Abruzzo interno che non molla, non si arrende”.
Commenta per primo! "“Il vestito nuovo dell’Imperatore”, il laboratorio per i piccoli al Maja Park"