E’ sulmonese il nuovo comandante dei Carabinieri della Camera dei Deputati. Si tratta di Cristian Carrozza, ex capo ufficio al Comando Generale dell’Arma in Roma. Il colonnello Carrozza ha frequentato la Scuola Nunziatella di Napoli, poi l’Accademia di Modena, la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma e ha avuto esperienza nello Stato Maggiore del Comando Generale e da ufficiale superiore è stato membro per l’arma dei carabinieri del Consiglio di amministrazione della Cassa Ufficiali e di Staff presso l’Ufficio del segretario generale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela e del Patrimonio.
Prima dell’esperienza romana, Carrozza è stato al comando dei Carabinieri della Provincia di Ancona, dal 2018 al 2021. E’ stato proprio Carrozza a condurre l’operazione che ha portato all’arresto dei sei autori della strage della discoteca di Corinaldo dell’8 dicembre 2018; o degli autori degli omicidi Scarponi, Martedì e Pasquini commessi a Jesi, Ancona e Senigallia.
Ad augurare buon lavoro a Carrozza e a tutto il comando dell’Arma a Montecitorio è stato l’Onorevole Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
Abbiamo perso ad El Alamein, abbiamo perso sul fronte orientale abbiamo perso nei mari abbiamo perso nei cieli, ecco il risultato.
Un popolo di cuochi di sarti di camerieri di pizzaioli, di calzolai di barbieri (mancavano i tartufai) a servizio dei forti vincitori
Ma stai bene?
No non sta bene…
Davvero un bel successo professionale.
Complimenti.
Auguroni al neo Comandante
Complimenti al comandante Carrozza ed anche al prof.Gino e alla signora Milena.suoi orgogliosi genitori