“Sarebbe criminale chiudere i tribunali abruzzesi” con queste parole ieri il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, ha rassicurato i territori non provinciali che ormai da più di dieci anni sono sotto la costante minaccia di soppressione, ovvero Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto.
Il sottosegretario, in visita in città in occasione del giuramento dei 170 allievi della polizia penitenziaria tenutosi in piazza Garibaldi, ha rassicurato il sindaco Gianfranco Di Piero sulla salvaguardia del presidio di giustizia, aggiungendo che “i quattro tribunali saranno ripristinati a pieno regime – ha detto Del Mastro – nelle more di un proroga pluriennale che stiamo preparando e nell’ambito di una legge quadro per riorganizzare tutta la geografia giudiziaria del Paese, tenendo conto dell’importanza della giustizia di prossimità”.
Del Mastro ha poi dato ampie rassicurazioni anche sull’arrivo di personale per le carceri italiane: entro breve tempo saranno, ha detto, 5mila quasi i nuovi assunti che andranno a coprire il fabbisogno urgente e non più rinviabile di personale nelle case di reclusione italiane. Tra questa anche Sulmona, che ospita il più grande carcere del Centro Italia.
Mentalità biellese mostruosa , “profilassi di tipo coloniale” , razzismo puro, tirannia tremenda del Re Sergio di Sicilia che assiede nel Quirinale: i tribunali di Pinerolo, Saluzzo, Mondovì,Alba,Acqui Terme, Tortona,Casale Monferrato,etc. sono stati chiusi il 2013 in dipendenza di una stessa legge, e L’Italia è Una ,poi è Repubblica, poi Lavora.
Quante belle notizie per Sulmona in particolare e per l’Abruzzo intero…sarà perché si avvicinano le elezioni regionali?
Ultimamente il nostro caro presidente Marsilio “bazzica” spesso l’Abruzzo interno… sarà una coincidenza?
Diventate noiosi, commentatori da un tanto al chilo, sempre con i soliti argomenti. Piuttosto datevi una mossa che nessuno verrà mai a cullarvi gratis.
Intanto è evidente che per le zone interne qualcosa la Destra la sta facendo. Io votai 5Stelle per rjtrovare la luce ma ho sperimentato il baratro.
Di grazia…può illuminarci che cosa ha fatto per questa area? No perché mi risulta che: autobus cancellati..ospedale che non funziona niente e stiamo ancora aspettando la famosa risonanza magnetica…insediamenti produttivi nulla…devo continuare?
Medesimo percorso e medesima riflessione!
Se Del Mastro non vuole che si dubiti della sua buonafede,
prendesse provvedimenti PRIMA della tornata elettorale,non dopo,forse.
Questo tribunali minori vanno chiusi. Si prenda il treno
i tribunali non sono mai “minori” perchè in ciascuno di loro vive il rango della giurisdizione;
abbiamo resistito e lottato e continueremo a farlo sin quando sarà necessario ma l’amministrazione comunale ha l’irrinunciabile compito di potenziare il tessuto socio economico e culturale senza il quale la Città sarà destinata ad un drammatico ridimensionamento dei presidi dello Stato.
Io non mi arrendo;
Ricordiamoci la “considerazione” della precedente Giunta regionale e dei suoi assessori per l’Abruzzo interno prima di fare il processo anticipato al presidente Marsilio…
Arrazza arrazza,
è tutta ‘na razza.