“Dopo il verbo ‘amare’ il verbo ‘aiutare’ è il più bello del mondo”. E’ concentrata interamente in questa frase la solidarietà del Borgo San Panfilo. Anche quest’anno i “cigni” volano sulle rotte del sociale, promuovendo una raccolta alimentare in favore delle case-famiglia del territorio. L’iniziativa si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 dicembre nei punti vendita Eurospin di Sulmona.
I soci volontari giallorossi saranno all’ingresso della catena di supermercati. A loro potranno essere lasciati generi e beni alimentari, a lunga conservazione per evitarne il deperimento. Il cibo raccolto verrà donato alle case-famiglia del territorio peligno qualche giorno prima del Natale. Un regalo vero per i più sfortunati, fragili e deboli ai quali il Borgo San Panfilo fa sentire ogni anno la propria vicinanza, come rimarca il capitano, Filippo Ficorilli.
“Le nostre iniziative non si fermano solo a ciò che è inerente alla Giostra Cavalleresca – spiega Ficorilli – ma devono perseguire anche un obiettivo sociale quanto più capillare possibile. Invitiamo tutti a partecipare attivamente a questa iniziativa, donando qualcosa affinché, nel nostro piccolo, si possa dare un contributo nel lasciare qualche sorriso in più a chi affronta e vive le situazioni di disagio”.
Commenta per primo! "Il regalo di Natale dei cigni: raccolta alimentare del Borgo San Panfilo per le case-famiglia"