Il Quartetto PianoPiano chiude L’AltrOvidio

“Otto mani per una tastiera”. Si chiude domani, con il Quartetto PianoPiano la rassegna culturale “L’AltrOvidio. Contributi moderni su tematiche senza tempo”, organizzata dall’Associazione Ares “Antonio Pelino” in collaborazione con il Comune di Sulmona.

Le note di Mozart, Rossini, Strauss, Liszt, Debussy e Rachmaninoff risuoneranno all’interno del Piccolo Teatro di Via Quatrario a Sulmona grazie alle musiciste: Francesca Abbriano, Maria Cocco, Concetta De Nardis e Melina Di Cesare. Un quartetto “nato dalla consapevolezza che condividere una tastiera in quattro è molto più che fare musica insieme” spiegano gli organizzatori perché si tratta di integrare eccezionali ingredienti in una ricetta speciale: “un connubio fatto di gioco, impegno, studio e passione”.

Dopo esperienze da soliste e partecipazione in varie formazioni musicali si sono riunite in questo esperimento musicale che spazia tra musica classica, musical, tango e jazz. Le componenti del Quartetto hanno sostenuto i loro studi musicali presso i Conservatori di L’Aquila, Pescara e Teramo e sotto la direzione dei Maestri Lucia Petrosilli Forcucci, Pietro Jadeluca e Antonio Piovani.

Con loro l’appuntamento è domani alle ore 18:00.

 

Commenta per primo! "Il Quartetto PianoPiano chiude L’AltrOvidio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*