Era il 1223 quando San Francesco realizzò a Greccio il primo presepe della storia e oggi, a distanza di 800 anni, Sulmona si prepara a celebrare questo speciale anniversario con una manifestazione tutta dedicata alla rappresentazione della Sacra Famiglia.
Venite, Adoremus questo il titolo della mostra ideata e realizzata dall’associazione Tradizioni Domani che nella cappella del Corpo di Cristo del palazzo della SS. Annunziata ospiterà i presepi realizzati dai Borghi e Sestieri della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Appuntamento giovedì 21 dicembre alle ore 16.30 nella chiesa della S.S. Annunziata con la cerimonia di inaugurazione che oltre ai saluti istituzionali del sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, del vescovo della diocesi di Sulmona Valva Michele Fusco e del presidente della fondazione Carispaq Domenico Taglieri, lascerà spazio anche alla cultura con l’intervento del professore Alessandro Bencivenga dedicato alla storia del presepe e alla tradizione con le poesie natalizie proposte dall’associazione Voci e Scrittura. Ad allietare l’evento i canti di natale eseguiti dal coro della cappella Pamphiliana della cattedrale di Sulmona, con la direzione del maestro Alessandro Sabatini.
Un appuntamento che arricchisce il cartellone natalizio di Sulmona offrendo a cittadini e ai tanti turisti presenti in città un’occasione da non perdere per riscoprire l’atmosfera del natale più autentico.
Commenta per primo! "Il presepe compie 800 anni: evento all’Annunziata"