Riparte dalla legalità la battaglia del Pd di Sulmona, con un evento d’eccezione che si terrà il prossimo 28 settembre al cinema Pacifico. Ospite dei Dem, infatti, sarà Franco Roberti, eurodeputato, membro della commissione Giuridica del parlamento europeo, ma soprattutto già procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.
“Il 28 settembre sarà una giornata importante per il Pd di Sulmona e dell’intero territorio peligno – commenta il Segretario provinciale e Commissario Francesco Piacente – la presenza dell’On. Roberti sarà l’occasione per mettere al centro del dibattito politico il tema della legalità, volano dello sviluppo economico per i territori, criterio inderogabile di buona amministrazione per gli enti locali. Sentiamo il dovere di insistere su un tema tanto delicato, alla luce delle ricorrenti notizie di cronaca, per restituire alla testimonianza civile e alla militanza politica il valore etico che le compete. Un valore fondamentale anche per le sfide di opposizione cui il Pd è chiamato per l’oggi nella politica cittadina e per quello di governo cui aspira per il domani della città di Sulmona”.
Per lunedì prossimo, intanto, è stata convocata proprio a Sulmona nella sede del partito, ore 17,30) un’assemblea provinciale aperta a tutti i cittadini e nella quale si discuterà di politica nazionale e di temi di attualità.
Commenta per primo! "Il Pd riparte dalla legalità con Franco Roberti"