L’acquisto del Pandoro del Laboratorio Niko Romito aiuterò la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Il dolce natalizio dello chef abruzzese contribuirà al finanziamento del PALM Research Project assieme alla Fondazione Veronesi. Lo scopo del progetto è quello di sviluppare nuove metodiche diagnostiche per la leucemia mieloide acuta. Si tratta di un tumore del sangue, aggressivo, che in Italia colpisce ogni anno 70 bambini.
Un’iniziativa che nasce dall’amicizia tra lo stesso Niko Romito e Francesca Ruffini Stoppani, che ricopre il ruolo di responsabile delegazione di Como di Fondazione Veronesi che dal 2014 è fortemente impegnata nel sostegno alla ricerca oncologica pediatrica d’eccellenza.
Il pandoro da 800 grammi, prodotto in edizione limitata, è confezionato in esclusive shopper in seta e broccati realizzate appositamente dal brand For Restless Sleepers di Francesca Ruffini Stoppani, e inserito all’interno dell’iconica scatola bianca Laboratorio Niko Romito per Fondazione Veronesi.
Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica per aumentare le probabilità di guarigione e migliorare la qualità di vita dei bambini e dei giovani che si ammalano di tumore.
Commenta per primo! "Il pandoro di Niko Romito per la ricerca contro il cancro: progetto con la Fondazione Veronesi"