Il Panathlon International club di Sulmona celebra il Futsal Sulmona con un conferenza-conviviale che domani 4 luglio alle ore 19 all’hotel Meeting Santacroce “ripercorrerà la storia di uno sport arrivato in città nel 1984 grazie alla Libertas Sulmona”.
Con il titolo Il Sulmona in A2. Il futsal, movimento e laboratorio sportivo per il territorio la conviviale offrirà l’occasione per valorizzare una realtà sportiva che conta sempre più tesserati arrivando quest’anno a raggiungere l’importante obiettivo della serie A2. Celebrare un successo ripercorrendo la storia della società perché, come spiega il presidente del Panathlon club Sulmona Alessandro Carnevale “a noi piace ricostruire la storia degli sport che rappresentano il nostro territorio operando nel nome di principi che coincidono con quelli del Panathlon”.
Un’occasione per raccontare le storie di chi, dirigenti, atleti e tifosi, hanno creduto e credono nello sport con impegno e passione. La stessa che ha portato il Futsal Sulmona a conquistare la serie A2, risultato che dimostra come nella nostra Regione il movimento sportivo sia in forte espansione grazie ai settori giovanili e alle squadre femminili divenuti punti d riferimento sempre più importanti per le famiglie.
Ospiti della conviviale saranno il presidente e il vice presidente vicario della LND Lega nazionale dilettanti FIGC Abruzzo Concezio Memmo e Alessandro Di Bernardino, il delegato regionale calcio a 5 FICG Salvatore Vittorio, per il comitato nazionale femminile Futsal la già calciatrice del Montesilvano Ersilia D’Incecco, il preparatore atletico del Tombesi Ortona Futsal Paolo Aiello, il C.T. tecnico del Napoli Futsal Palmares Fulvio Colini e per il Sulmona Futsal il presidente Roberto Cicerone e l’allenatore Antonio Ricci. A rappresentare il Comune di Sulmona l’assessore allo sport Andrea Ramunno.
Il Panathlon club Sulmona invita tutti a partecipare all’evento nato per valorizzare una società che abbraccia anche il settore femminile attualmente in serie C diffondendo uno sport che “trova riscontro anche nei piccoli centri” aggiunge Carnevale. Un appuntamento per ricordare il messaggio che lo sport, qualunque esso sia, è in grado di lanciare soprattutto tra le giovani generazioni che in una società sportiva entrano a far parte di una famiglia. Come quella del Sulmona Futsal.
Commenta per primo! "Il Panathlon festeggia la Futsal Sulmona"