Il paese nel paese: a Civitella Alfedena il “Presepe nel Borgo”

Un presepe in cartapesta a grandezza naturale per rivivere scene di vita quotidiana di un tempo lontano e ormai perduto. Torna a Civitella Alfedena la magia del Presepe al Borgo, un appuntamento che da oltre vent’anni rinnova un’antica tradizione grazie ai giovani del posto che ogni anno, dal 6 dicembre al 6 gennaio, allestiscono un vero e proprio “paese nel paese”.

Un’atmosfera unica ed emozionante da vivere perdendosi tra gli angoli e le vie del centro storico dove l’osteria, il mercato e il ciabattino riporteranno il visitatore nella Civitella di un tempo “dove si viveva con poco e si era felici”.

Un percorso da compiere passo dopo passo per arrivare al posto più suggestivo del centro storico dove è allestita la scena della Natività, la Giudea.

E lasciarsi avvolgere dalla magia delle “melodie musicali che si mescolano ai dialoghi in dialetto” e dalle luci soffuse del borgo che si confondono con le ombre dei personaggi. Un evento simbolo dell’amore per il proprio paese di chi, giovane e meno giovane, dedica se stesso alla realizzazione di un Presepe al Borgo unico nel suo genere.

Commenta per primo! "Il paese nel paese: a Civitella Alfedena il “Presepe nel Borgo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*