Il mistero di Randstand 1969 raggiunge Corfinio a bordo di un camper

Appassionati di fotografia hanno scovato ad un’asta una serie di rullini misteriosi di cui non si sa molto, se non ciò che è strettamente legato alle immagini catturate e ai momenti di vita quotidiana immortalati. Da lì ad oggi è passato qualche anno per Pierluigi e Davide, ma non è mai passata la curiosità verso quei 140 rullini di cui 100 sviluppati fino ad ora. Si chiama Randstand 1969, da quel foglio di giornale, il Randstand appunto, datato 31 gennaio 1969. L’arco temporale in cui sono state scattate le foto dovrebbe essere di circa due anni.

Una mostra itinerante è quella di Randstand, a bordo di un camper, sede dell’associazione culturale Civico Zero di San Salvo che i ragazzi hanno fondato per cultura, per passione.

Il camper, infatti, non è solo luogo di allestimento della mostra, ma anche luogo di incontri, letture e laboratori vari per grandi e piccini. Un centro di aggregazione su quattro ruote.

Sabato, a partire dalle 16, saranno a Corfinio, complice un’amicizia (saranno ospiti del B&b di Nonno Sandro), come spesso accade in questi casi, per far conoscere le foto, per conoscere gente, per avviare qualche altra collaborazione nella speranza di risolvere uno degli enigmi che riempie la testa di Pierluigi e Davide di Civico Zero: chi è l’autore dei rullini Randstand? Qualche idea c’è, ma meglio non dire troppo.

Simona Pace

Commenta per primo! "Il mistero di Randstand 1969 raggiunge Corfinio a bordo di un camper"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*