Inarrestabile la scia rosa di Pink Pratola che con determinazione continua a portare avanti l’obiettivo di sensibilizzare e informare le donne alla prevenzione del tumore al seno e a sostenerle nel percorso di terapia che consegue alla diagnosi. E lo fa attraverso diversi mezzi come ad esempio l’acquisto del DigniCap, un casco refrigerante che permette alle donne in chemioterapia di preservare i capelli. Un dono da fare direttamente all’ospedale SS. Annunziata di Sulmona.
Gli appuntamenti durante il mese di prevenzione di ottobre poi spazieranno su diversi fronti, a partire dal 10 ottobre quando la sede di Pink Pratola diventerà clinica osteopatica in collaborazione con AbeOS per offrire trattamenti ai malati di tumore. E poi l’iniziativa #arrestiamolamalattia del 20 ottobre, per proseguire la campagna associativa, che dà il nome anche al libro scritto a quattro mani da Germano Chiaverini e Nunziatina Santilli, arricchito da fotografie di Angelo D’Aloisio. Il testo raccoglie le storie di donne che hanno vinto e che stanno ancora combattendo la propria battaglia con la malattia.
Il 26 Pink Pratola sarà nelle scuole per PalpAmiAMOci grazie alla collaborazione del ginecologo Gianluca Di Luigi e del nutrizionista Massimo Pacella.
Sempre in occasione del mese della prevenzione si svolgerà “la vendita di solidarietà” presso il negozio Gardenia a Pratola; verrà messo in scena “Il malato immaginario” a cura della Compagnia Porta Teatro con parte dell’incasso devoluto all’associazione.
L’obiettivo principale, oltre alla missione dell’associazione, resta comunque raggiungere i 30mila euro necessari al DigniCap, ad oggi ne sono stati raccolti ben 21mila. Non manca molto.
Commenta per primo! "Il mese della prevenzione di Pink Pratola"