Il “Mazzini-Capograssi” trionfa al campionato regionale di Problem solving

Un “Mazzini-Capograssi” fresco di titoli e soddisfazioni quello che al campionato regionale di Problem solving ha saputo tenere testa agli sfidanti e portare a casa la vittoria. L’Istituto sulmonese rappresenterà l’Abruzzo nelle Olimpiadi di problem solving dopo aver agguantato il podio regionale nelle prove svolte lo scorso 20 marzo.

Andiamo alle competizioni: prima classificata è la squadra che vede i giovanissimi studenti Angelica Di Bacco, Sofia Olivieri, Simone Ottaviani e Matteo Sgreccia.

Per la scuola secondaria di primo grado, nella gara individuale, è Pietro Di Placido a siglare il trionfo e a consegnare il pass di accesso per le finali nazionali che si disputeranno nei laboratori del Corso di Studi in Ingegneria e Scienze Informatiche di Cesena il prossimo 13 aprile. Determinazione, studio e costanza questi gli ingredienti fondamentali.

La soddisfazione è tanta per la scuola, la Dirigente Scolastica Naida Consorte, gli insegnanti Silvia Giardini Silvia, Lucia Margiotta, Giuseppe Massaro e Tiziana Paolucci. Le gare si articolano su tre livelli (d’Istituto, regionale e nazionale) e sono precedute da un periodo di allenamento, parliamo di competizioni di informatica, promosse dal MIUR per valorizzare le eccellenze presenti nelle scuole, la diffusione del pensiero computazionale tramite attività coinvolgenti che si applicano a diverse discipline scolastiche. Gare queste che sono rivolte agli alunni del primo e secondo ciclo delle scuole italiane su territorio nazionale e estero.

Commenta per primo! "Il “Mazzini-Capograssi” trionfa al campionato regionale di Problem solving"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*