Dopo la presentazione dello scorso 20 marzo nei locali di Spazio Pingue, Davide Nanni torna a Sulmona con il suo libro A Sentimento. Un evento che non sarà solo occasione per incontrare lo chef abruzzese pronto a firmare le copie del suo primo lavoro editoriale, ma qualcosa di più.
Come ideato e voluto dal Centro acquisti Nuovo Borgo di Sulmona che venerdì 19 aprile a partire dalla ore 17, prima dell’incontro con l’autore, presenterà un vero e proprio evento culinario. Uno show cooking che nelle gallerie del centro commerciale vedrà gli allievi dell’istituto alberghiero “Marchitelli” di Villa Santa Maria, lo stesso frequentato da Nanni, realizzare piatti della tradizione e non solo, che verranno poi offerti al pubblico per una degustazione.
Per parlare di cucina e territorio, un binomio che lo chef di Anversa degli Abruzzi ha saputo incarnare più di ogni altro mostrando al grande pubblico l’ingrediente segreto per piatti unici. L’amore per la propria terra con i suoi valori e le sue tradizioni che Davide Nanni “mette” in ogni piatto insieme agli altri ingredienti da dosare, come lui stesso dice “a sentimento”.
Parole che hanno dato titolo al suo libro dove le ricette sono accompagnate dalle mirabili ed eloquenti immagini del fotografo Andrea Calvano, un’opera già presentata nelle librerie d’Italia e che venerdì torna a Sulmona per un evento da non perdere. Ospitato dal centro commerciale Nuovo Borgo che, come spiega il direttore Andrea Di Cosmo “accoglie sempre con soddisfazione le iniziative che denotano un forte richiamo al territorio”.
Commenta per primo! "Il libro di Davide Nanni e uno show cooking. Appuntamento con la cucina al Nuovo Borgo"