Il Giro d’Italia passa in Abruzzo e porta fondi e investimenti nei Comuni interessati dalla corsa rosa. Nella seduta di oggi la Giunta Regionale ha deliberato la programmazione di interventi a favore di comuni e province per un importo di 1.694.372 di euro. Il Comune che beneficerà del finanziamento più importante sarà Montesilvano, con 236.000 euro.
Il territorio abruzzese ospiterà la ‘Grande partenza della 106^ edizione del Giro d’Italia’, nonchè ben tre tappe dello stesso che vedranno interessate diverse comunità abruzzesi. Tale manifestazione internazionale costituisce indiscusso mezzo e veicolo di promozione dello sviluppo del territorio in quanto, oltre alla dimensione prettamente sportiva, costituisce vetrina di promozione e conoscenza di territori attraversati, esaltandone tutte le loro peculiarità ed eccellenze. Oltre agli aspetti organizzativi , quindi, costituisce importante necessità anche quella di una adeguata percorribilità della viabilità interessata.
“Al fine di consentire interventi manutentivi da parte degli Enti interessati – ha spiega il sottosegretario alla presidenza, Umberto D’Annuntiis – questa Amministrazione Regionale vuole supportare finanziariamente parte della spesa prevista dagli stessi, mostrando così vicinanza al territorio”.
Per sulmona ci sarà qualche centesimo?
… a noi poveri “ Cristi contribuenti”… ci toccherà ripagare con le tasse, e pure con gli interessi, tutto questo sperpero di denaro pubblico, perpetrato a nostro danno dai “ soliti noti “… una “ passione” infinita inflittaci sempre con le stesse modalità… a prescindere dal colore delle magliette che indossano… e la chiamano politica…
AWA ARRIV LU GIR CHE STESS LU FENOSS DE LI MORMOT ANDò NC VULESS LU CARCAGN
Titi’, vatt a fa nu suonn che è meje.