Divertimento e adrenalina, giù per la discesa, il downhill, già praticato sulle nostre montagne, sbarca ufficialmente in Valle Peligna con una nuova associazione. A Pratola Peligna si è, infatti, costituita, la Prezza Gravity School, specializzata nella disciplina su due ruote che prevede, nella linea più tradizionale, di buttarsi dalle ripide discese dei monti, su percorsi sterrati tra i 2 e i 7 chilometri.
Affiliata al Coni e alla Federazione Ciclistica Italiana, la novità della nuova realtà associativa “è quella di aver coinvolto tanti ragazzi, segno della volontà di puntare sul settore giovanile (categorie giovanissimi, esordienti, allievi e juniores) e alla crescita di futuri campioni, senza trascurare il settore degli amatori” spiegano dall’associazione.
A presiedere l’associazione dai colori nerostellati è Luca Puglielli, presidente onorario Catia Puglielli, vice presidente Rosanna Treviso e consiglieri Edoardo Treviso, Giovanni Grilli e Marco Tirimacco. Il direttore sportivo è il prof. Giuseppe Bernardi.
“La squadra debutterà ufficialmente la prossima settimana in una gara agonistica in programma a Macerata e a seguire sarà presentata alla città di Pratola Peligna con una cerimonia ufficiale- prosegue la nota-. Alla costituzione del nuovo sodalizio ha partecipato il presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, Fernando Ranalli che ha spiegato l’importanza per la Valle Peligna di avere una società specializzata nel downhill, disciplina in notevole crescita in Italia e soprattutto il fatto di aver subito creato un vivaio di giovani atleti”.
Commenta per primo! "Il downhill in Valle Peligna, nasce Prezza Gravity School"