Il cinema nel cortile

Continuano le iniziative del SulmonaCinema nell’ambito delle celebrazioni di Ovidio 2017, con il progetto L.OV. Laboratori Ovidiani, già protagonista in città con il “Videomapping Ovidiano” che ha fatto rivivere le mura del Liceo Classico in Piazza XX Settembre lo scorso 4 giugno. Questa settimana sono in programma nuovi appuntamenti, di cinema e teatro, nel cortile del Palazzo della Santissima Annunziata. Si comincia giovedì alle 21.30 con la proiezione del film “Indivisibili”, di Edoardo De Angelis vincitore di sei David di Donatello nell’ultima edizione, mentre venerdì sarà la volta di “Her” di Spike Jonze premiato agli Oscar 2014 come miglior sceneggiatura originale.
Si continua sabato e domenica sempre alle 21.30 nella medesima location. Questa sarà la volta dello spettacolo Heroides 2.0, a cura di SulmonaTeatroProject e Collettivo Dadalouve, una rappresentazione ibrida fra le arti della danza e del teatro, con brani tratti dalle principali opere di Ovidio.
Come dicono i creatori di L.OV. « “Labirinti Ovidiani” propone dei percorsi artistici interdisciplinari tra Cinema, Installazioni Video, Teatro e Danza, il cui filo rosso è rappresentato, oltre che dalla poesia di Ovidio, dall’anelito dell’uomo a elevarsi verso obiettivi grandiosi, attraverso l’utilizzo di differenti linguaggi capaci di assegnare nuovi significati al reale».

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Il cinema nel cortile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*