C’erano un po’ tutti quelli di destra e centrodestra, da CasaPound ai moderati di Con Sulmona (l’associazione fondata dall’ex sindaco Centofanti), passando per Italica, le liste civiche di area, la Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Una reunion un po’ nostalgica e molto politica, con l’obiettivo di limare i contrasti e i personalismi che ormai durano da anni, ma soprattutto di mettere e rimettere insieme i pezzi di un’area politica disgregata in vista delle possibili, c’è chi dice imminenti, elezioni amministrative.
Circa venticinque persone in un albergo cittadino da cui ripartire per scalzare definitivamente dalla scena l’esperienza del civismo gerosolimiano, per affrontare il centrosinistra godendo del vento in poppa e per tornare a disegnare un progetto per la città.
Organizzatore dell’appuntamento il consigliere comunale Mauro Tirabassi che con Cristian La Civita e Mariella Iommi (anche loro presenti), hanno certificato il fallimento del progetto del civismo legato all’ex assessore regionale e rilanciato una coalizione politica che faccia riferimento alle tre anime principali del centrodestra.
Tutti d’accordo alla fine a non farsi trovare impreparati al prossimo appuntamento, disegnando una scaletta di cose da fare che vanno dagli incontri con la cittadinanza, all’azione dell’opposizione in consiglio, affidata oltre che a Tirabassi ad Elisabetta Bianchi (anche lei presente) su temi cardine come la riorganizzazione della macchina amministrativa e le società partecipate, Cogesa in testa.
Il gruppo si incontrerà già la prossima settimana per rafforzare il patto, anche in vista delle elezioni regionali alle quali, specie Tirabassi, esponente di Fratelli d’Italia, vorrebbe compattare il fronte per sostenere quello che ormai sembra essere il candidato presidente del partito della Meloni.
Commenta per primo! "Il centrodestra stringe i ranghi: reunion in vista delle elezioni"