Si intitola Luna Park il secondo singolo del cantautore sulmonese Simone Ardini disponibile dal 18 dicembre su tutte le piattaforme e gli store digitali di streaming musicale.
Dopo l’ottimo riscontro di Diventando Uomo, primo singolo selezionato in importanti manifestazioni di rilevanza nazionale, esce Luna Park “metafora dell’età più innocente, simbolo di una dolcezza talvolta malinconica e incompiuta che viene a mancare nel passaggio alla vita adulta”. Come spiega lo stesso Simone Ardini presentando il brano alla cui produzione hanno collaborato il musicista e produttore Andrea Tirimacco dell’AT Studio, il chitarrista Alessandro Letteri, l’affermato bassista Luca Angelici e i cantautori Giancarlo Pizzi e Francesco Romano.
“Luna Park ha dentro un po’ di me – afferma il cantautore Ardini – gli amici di oggi e di ieri, le sale giochi e il biliardo, i bar col bancone in legno, i pomeriggi all’autoscontro, le vite vissute, quelle mancate, le ballad anni ’80, l’indie, il perdersi e ritrovarsi”; una canzone dove la malinconia di un tempo ormai trascorso riesce a trasformarsi in musica per raccontare emozioni ancora vive. Le stesse emozioni che Ardini racconterà a Casa Sanremo Live Box, lo spazio che permette ai giovani talenti di esibirsi con la propria musica all’interno di un evento legato al Festival della canzone italiana, la vetrine della musica emergente dove il 42enne cantautore è stato invitato a partecipare. “Una cosa che non mi aspettavo a dire il vero – confessa Ardini – sono stato invitato come autore e mi esibirò nell’ambito di questo Live Box dove mi intervisteranno sul nostro progetto cantautorale LaborAutorio”. Un appuntamento non da poco per il cantautore di Sulmona oggi al suo secondo singolo e in procinto di presentarne un terzo. Intanto l’invito ad ascoltare Luna Park, brano prodotto da LaborAutorio e distribuito da Distrokid, disponibile su Spotify e YouTube.
Grande Simone, ottima persona e bravo cantautore!