
Sono 700 gli studenti del Centro Abruzzo e di Avezzano che lunedì prossimo, alle ore 9, incontreranno al Caniglia di Sulmona l’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito dell’orientamento #ucbmincontra. Un appuntamento che servirà a fornire ai ragazzi gli strumenti per una scelta del post-diploma nell’ambito delle facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze e Tecnologie per l’Uomo e l’Ambiente, per un totale di 11 corsi di laurea incentrati sulla “scienza dell’uomo”.
All’evento parteciperà il vescovo di Sulmona S.E. Michele Fusco, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e i sindaci della zona. La giornata di orientamento si aprirà con i saluti delle autorità cui seguirà l’introduzione del Direttore Generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Andrea Rossi nel mondo dell’offerta formativa dell’ateneo e delle numerose borse di studio stanziate dall’Ateneo con l’obiettivo di attrarre i migliori talenti e del Presidente del Consiglio Studentesco Augusto Ferrini.
“Gli studenti – si spiega nella nota – scopriranno la vita universitaria attraverso le testimonianze di alcuni studenti universitari abruzzesi che studiano all’Università Campus Bio-Medico di Roma e ascolteranno una breve lezione multidisciplinare che spazierà dai temi dell’ingegneria alla medicina, dalle scienze dell’alimentazione all’infermieristica. Al termine della giornata sarà possibile affrontare la simulazione di una prova di ammissione con domande di logica, chimica, biologia, matematica e non solo”.
Il Campus, per l’anno accademico 2020-2021, mette, inoltre, a disposizione 115 borse di studio dell’università per un investimento che sfiorerà i 600.000 euro cui si aggiunge lo sconto per le famiglie numerose voluto dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Commenta per primo! "Il Campus Bio-Medico di Roma incontra gli studenti"