Il battesimo della nuova giunta: minoranza richiede consiglio comunale urgente

Una seduta straordinaria del consiglio comunale per fare il quadro politico della situazione dell’Amministrazione e della neo-giunta assemblata dal sindaco Gianfranco Di Piero. E’ questo l’unico punto all’ordine del giorno per la richiesta della convocazione di un consiglio comunale urgente, inoltrata dai membri dei gruppi consiliari di minoranza (esclusi Antonietta La Porta e Luigi Santilli, al momento irraggiungibili fanno sapere) a Palazzo San Francesco.

La richiesta è stata inoltrata questo pomeriggio al Presidente del Consiglio Comunale, Cristiano Gerosolimo, che a breve dovrà quindi convocare l’assemblea in aula consiliare.

Una richiesta frutto anche di quanto emerso nelle ultime ore, con al centro della “bufera” la neo-assessora Ilenia Rico. Finita nell’occhio del ciclone nei giorni scorsi per la sua collaborazione con lo studio Petrella, nelle ultime ore parte della minoranza ha contestato alla Rico la sua vicinanza alla Lega, nonostante il suo ruolo in un’amministrazione di vocazione di sinistra.

Il tutto da un post (uno dei tanti), postato nel 2019 dalla stessa Rico, sul proprio profilo Facebook, durante il convegno tenuto da Matteo Salvini in piazza XX settembre a Sulmona.

4 Commenti su "Il battesimo della nuova giunta: minoranza richiede consiglio comunale urgente"

  1. candidata consigliera comunale | 27 Novembre 2023 at 17:22 | Rispondi

    A dire il vero è stata anche candidata nel Cittá di Popoli Terme,con il centro dx, e avendo ottenuto 11 preferenze.

  2. Cambio bandiera | 27 Novembre 2023 at 17:37 | Rispondi

    Ricordiamoci che Gerosolimo passò dalla sx alla dx ripetutamente, centrodestra in provincia,centro sinistra in regione, moglie di nuovo al centrodestra, con campagna elettorale comunale vicino a D’Alfonso. E mo chiedono un consiglio comunale?… non ce mai limite…. Facessero qualche proposta da opposizione!

  3. E che vuol di.
    Perché lo fanno altri va bene se lo fa il segretario(?) del PD cittadino? E’ lui, come ha furbescamente(?) ammesso ad aver indicato la neoassessora ai LL.PP…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*