“Leggo per legittima difesa” torna a Pratola Peligna per parlare di antropologia e tradizioni e per ricordare la professoressa Enrichetta Santilli, presidente del Centro Studi e Ricerche “Antonio De Nino”, scomparsa nei mesi scorsi.
L’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Pratola Peligna, è per sabato 29 luglio alle 18 in piazza Madonna della Libera con la presentazione del libro “Fest’e fiera, calendario illustrato dei riti abruzzesi” di Adriana Gandolfi e Michela Di Lanzo per Radici Edizioni.
Nel 2021 la professoressa Santilli attribuì a Michela Di Lanzo e all’editore Gianluca Salustri il “Premio De Nino” per il lavoro svolto nella promozione delle antiche favole del De Nino pubblicate, dalla Radici Edizioni, nel volume “La Martavella”.
Alla manifestazione di sabato interverranno il sindaco Antonella Di Nino, l’assessore alla cultura Adele Leombruni, Gianluca Salustri, Carlo Alicandri-Ciufelli Rector del Pon Alumni, la conduzione è affidata alla giornalista Chiara Buccini direttore artistico della rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”.
La lettura dei testi è a cura di Evania Di Cioccio di Classe Mista Teatro.
Commenta per primo! "I riti abruzzesi illustrati a Pratola Peligna con “Leggo per legittima difesa”"