Sbarcano in terra campana i Pupi Italici di Girolamo Botta, che assieme ad Alessandra Guadagna parteciperanno alla BITUS, dal 2 al 4 ottobre, in piazza della Libertà a Salerno. La Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe mette in contatto tour operator, agenzie viaggi, governance delle Destinazioni Turistiche e Gestione degli Attrattori Culturali con studenti, insegnanti e direttori didattici.
Un evento di richiamo, con una presenza prevista di oltre 15mila persone al giorno. Davanti ai loro occhi, i Pupi Italici riprodurranno spezzoni degli spettacoli del proprio repertorio. Le storie che prendono vita in quel di corso Ovidio, nel laboratorio teatrale e artigianale, troveranno un nuovo palcoscenico per tre giorni di spettacoli.
I Pupi Italici sono stati invitati dall’organizzazione della BITUS, alla quale parteciperanno grazie al progetto di turismo esperienziale di Laura Colaprete. Un ulteriore attestato di stima e riconoscimento per le marionette più famose d’Abruzzo. I partecipanti potranno toccare con mano i pupi, grazie al laboratorio che verrà allestito per far vedere a tutti come nasce una marionetta. I trucchi del mestiere, insomma. E chissà se tra i partecipanti qualcuno prenderà appunti per emulare il successo dei Pupi Italici.
Intano il 29 settembre ci sarà l’ultimo spettacolo del mese nel teatro-bottega di Sulmona. Alle 18:30 si alzerà il sipario sullo spettacolo “Zizzerlino, una notte nella grotta dei demoni”.
Bravo Girolamo!
Quanto mi piacerebbe assistere ai loro spettacoli a sulmona ma non trovo indicazione sui giorni e orari
Abbiamo uno spettacolo domani alle 19,00 e domenica alle 18,30.
Può contattare al 3402666042 o al sito http://www.pupiItalici.com
Grazie!!!!!