I lavori “rinchiudono” l’edicolante: niente box sostitutivo fino ad agosto 2025

Rimarrà a piedi, o meglio prigioniero, fino al prossimo 31 dicembre, Dino Di Loreto, edicolante nel piazzale della stazione di Sulmona. Per lui non ci sarà nessun prefabbricato, né box sostitutivo, pronto ad accoglierlo in attesa della conclusione dei lavori di RFI sul piazzale antistante la stazione sulmonese. L’unica disponibilità di un nuovo tetto per giornali e riviste è per agosto 2025. Prima data utile, comunicata dal Comune di Sulmona, per concedere all’uomo un prefabbricato.

“Non so cosa fare – ha commentato l’edicolante -. Dovrei organizzare un sit-in di protesta per impedire alle ruspe di abbattere il mio chiosco? Alcune alternative mi sono state proposte, ma sono economicamente impraticabili”. Tra queste l’utilizzo del chiosco di piazza Garibaldi, rimasto vuoto dopo la triste scomparsa di Marco Del Rosso. Di Loreto, però, si dovrebbe sobbarcare tutte le spese. Insomma, nessuna concessione gratuita del box.

Improbabile anche il rientro dell’edicolante all’interno della struttura di RFI: “Sono uscito fuori da dieci anni perché mi chiesero 10.000 euro. Non è una soluzione da poter prendere in considerazione”.

2 Commenti su "I lavori “rinchiudono” l’edicolante: niente box sostitutivo fino ad agosto 2025"

  1. Date una mano a questo edicolante, che diamine!

  2. Per i locali che contano Politicamente viene ampliata la distanza massima a 30 metri (c’è qualcuno che la controlla ?) per gli altri solo sberleffi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*