I giochi della tradizione tornano alla villa, ecco la giornata del Panathlon

Riportare i bambini nelle strade. Questo l’obiettivo della giornata organizzata dal Panathlon per venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 10, presso il circoletto della Villa Comunale in Via Roosevelt a Sulmoma.

“La novità di quest’anno – si spiega nella nota – è rappresentata dai laboratori formativi che saranno rivolti all’educazione allo sport, all’ambiente e all’alimentazione. I bambini saranno accolti dagli animatori dell’Oratorio Salesiano di Cristo Re, tanti i premi in palio, con merenda e pranzo all’aria aperta per tutti”.

Fino alle ore 16, sarò possibile cimetarsi in 16 giochi di tradizione tra i quali acqua in bocca, giochi in bici, calcetto soffiato, lancio dell’anello, tiro al bersaglio, attacca la corda, tiro al canestro, palleggi e occhio che cade.

L’evento è organizzato in sinergia tra Panathlon Club Sulmona, l’Oratorio Salesiano, Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, Federazione Ciclistica Italiana, DMC Terre d’Amore.

I laboratori formativi saranno a cura di Slow Food Condotta Peligna, Riserva Monte Genzana Alto Gizio, Apicoltura di Roberto Venti, GEKI Scuola di Arrampicata e Pedale Sulmonese.

Commenta per primo! "I giochi della tradizione tornano alla villa, ecco la giornata del Panathlon"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*